Domenica 13 novembre 2016 un gruppo folto di atleti Avis Marathon Verbania, accompagnato da amici di altre Società, ha partecipato alla Maratona Internazionale di Ravenna.
La trasferta è stata organizzata in maniera impeccabile dal vicepresidente Alberto Pol in continuità con la tradizione di utilizzare la “scusa” di una gara importante per saldare ancora meglio il gruppo e l’attaccamento alla divisa sociale.
Molti gli atleti Avis Marathon al via, ben 7 sulla distanza maratona (Lara Crivelli, Alberto Pol,Romina Caretti, Lucio Rondo, Giovanni Capulli, Maurizio Forella, Lorenzo Vandoni) e ben 8 sulla distanza della mezza maratona (Dario Barbazza, Nadia Incerto, Mauro Manenti, Barbara Gulinati, Federica Bisesti, Massimo Zoppi, Irene Paolucci, Eleonora Mazzuccato).
Risultati di tutto rispetto per alcuni atleti che hanno realizzato il personale nella maratona: Lara Crivelli 3:07:56 (13° assoluta e 2° di categoria), Alberto Pol 3:12:17, Romina Caretti 3:20:07 e Lucio Rondo 3:23:33.
Risultato quindi ottimo sia sul versante atletico per tutti che su quello culturale per 3 giorni in gruppo passati a visitare le bellezze di questa città che vanta monumenti patrimonio dell’Unesco.
Appuntamento per il prossimo anno per la trasferta, che organizzerà la Avis Marathon Verbania, di una gara di strada e una di Trail.