TROFEO DEL PARCO DELLA TRINITA’

Sono stati circa 200 i giovanissimi atleti che hanno dato vita, domenica 13 giugno 2022 a Ghiffa (VB), alla 5° edizione del Trofeo Parco della Trinità organizzato da Avis Marathon Verbania, valido come 2° prova del Trofeo EcoGiò e come 2° prova di selezione per la rappresentativa regionale under16 che prenderà parte al Trofeo Nazionale per Regioni di Corsa in Montagna in programma domenica 26 giugno a Saluzzo (CN), in concomitanza con l’International U18 Mountain Running.

Prime gare in programma dedicate alle categorie ESORDIENTI hanno visto la presenza nelle diverse categorie un nutrito gruppo di atleti impegnate nei diversi percorsi che hanno dato modo ai più giovani di prendere la confidenza con i percorsi di montagna.

CADETTI. I riflettori erano puntati in particolare su questa categoria, visto l’impegno nazionale imminente.

Al maschile, come da pronostico, vittoria per il campione italiano di categoria Simone Abbatecola (Atl. I Due Soli), già vincitore della prima prova. Alle sue spalle, sul podio Stefano Perardi (Canavese 2005) e il compagno di club Pietro Ruga (Atl. I Due Soli). Seguono in classifica Daniele Mattio (Pod. Valle Varaita), Lorenzo Laratore (Atl. Saluzzo) e Leonardo Zanoli (ASD Caddese). Al femminile Silvia Signini (Bugella Sport) ha la meglio su Crystal Medina (Atl. I Due Soli) e su Alice Rosa Brusin (Atl. Saluzzo), queste ultime separate tra loro da 10 secondi, mentre sono 14 i secondi che separano la prima dalla seconda classificata. Ai piedi del podio Chanthuek Na Savoldelli (GSD Genzianella) e Alice Gastaldi (Atl. Roata Chiusani) che arrivano quasi insieme, più lontana Linda Perone (Atl. Gaglianico)

ALLIEVI. Al femminile Alessia Pozzi (GSD Genzianella) si impone nettamente sulle avversarie Corinna Vanni (Atl. Ossolana Vigezzo) e Gaia Calcini (GSD Genzianella). In campo maschile Amorin Gerbeti (Pod. Buschese) si impone su Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita) e Marco Santini (Atl. Alessandria), tallonato quest’ultimo da Stefano Bagnus (Pod. Valle Varaita).

RAGAZZI. Tra gli under14, Valentino Zanoli (ASD Caddese) si aggiudica la vittoria della prova maschile su Paolo Granzino (Atl. Susa Adriano Aschieris) e su Luca Gallerini (Atl. Ossolana Vigezzo). Al femminile, Anita Pelissero (Atl. Susa Adriano Aschieris) ha la meglio su Vittoria Audifreddi (Atl. Saluzzo) e su Viola Aimo Boot (Balangero Atl. Leggera).

Risultati a questo LINK